close
Menu

DataConnect attivato

Lo scambio di dati relativi al funzionamento di macchine Claas, 365FarmNet e John Deere è ora disponibile. Altri partner DataConnect si uniranno presto.

 

DataConnect consente lo scambio dei dati essenziali relativi al funzionamento delle macchine per permettere agli utenti di visualizzare tutte le informazioni all'interno di una sola piattaforma a loro scelta. In precedenza, la visualizzazione di tali informazioni richiedeva uno sforzo doppio utilizzando  piattaforme o portali web separati e corrispondenti a ciascun produttore.

 

La struttura della soluzione diretta cloud-to-cloud consente un flusso di dati continuo e automatizzato senza alcuno sforzo per il cliente. Lo scambio dei dati in tempo reale consente una panoramica in diretta dell'intero parco macchine. Inoltre, DataConnect funziona senza ulteriori componenti hardware o software e garantisce una gestione sicura dei dati.

Con questo nuovo approccio, i clienti possono visualizzare cinque diversi set di dati relativi al loro parco macchine:

·         Posizione attuale della macchina

·         Storico posizioni della macchina

·         Livello carburante nel serbatoio

·         Stato della macchina sul campo

·         Velocità della macchina

Il cliente può decidere la piattaforma digitale dell'azienda che preferisce per visualizzare tutti i suoi dati. Non appena sarà collegato, le macchine degli altri produttori compariranno automaticamente sulla schermata principale. I veicoli vengono visualizzati con le icone nella rispettiva combinazione di colori del marchio appartenente oppure sono visibili nella casella delle informazioni. Ulteriori partner e funzioni si aggiungeranno in un secondo momento.